"A me interessa il viaggio ma anche le sue diramazioni. A me interessano le sfaccettature e i dettagli. Sprofondare nell'arte suave per riemergere di una sostanza fresca, contaminata dalle opportunità del sentire "marziale". Questo è il mio personale viaggio verso la "nera", questo è il mio piccolo contributo alla comunità del Jiu Jitsu."

domenica 5 dicembre 2010

Dan Henderson vs Renato Babalu Sobral 2

Non mi ricordo qual'è il colpo vincente di Dan Henderson.....chissà se lancerà quel mattone di gancio destro che....! BUM BUM BUM!
Porca miseria, che cannonate! Anche le fondamenta di una torre medievale sarebbero cadute dopo tale tripletta!
Ed in effetti....Babalù è crollato.


Quella che doveva essere la rivincita di Sobral, da quel lontano 1999 quando al King of Kings di Tokyo ne uscì sconfitto ai punti, si è trasformata quasi in una tragedia. Emotiva si, ma anche fisica.
Sobral tenta addirittura di rifiutare l'aiuto del medico ma quando alza la schiena ha attimi di esitazione che la dicono lunga sul suo stato di salute.

C'è poco da raccontare del match. Renato Sobral è un fighter di assoluto rispetto: molto preparato in tutti gli aspetti del gioco e dotato una grinta che a volte lo ha reso un personaggio non proprio....da emulare, diciamo.
Henderson è nato nelle competizioni e quando c'è da lanciare cannonate non si tira mai indietro, anzi, si sporge in avanti per centrare meglio il bersaglio. E quando arriva, a bersaglio, accidenti de fa male!

Era lì, Bablù se lo deva aspettare. Quel destro era sempre vicino al mento del suo avversario. Era lì, come un animale controllato solo da una corta catena di acciaio pronto ad esser liberato una volta annusato l'odore del sangue.
Ecco, l'errore è stato quello di non controllare quella belva, di lasciarla andare incontro al proprio mento come fosse un cucciolo da carezzare.

Che qualcuno tolga la licenza di m.m.a. ad Hendo, altrimenti qualcuno si farà davvero male prima o poi!

Dan Henderson vs Renato Babalu Sobral 2
Strikeforce - St. Louis

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...